Concorso “DIFFERENZIAMO IL NATALE… realizza il tuo presepe con oggetti e materiali riciclati”.

L’associazione Nicodemo, in occasione delle festività natalizie, organizza un concorso a tema, basato sulla realizzazione di un presepe con l’utilizzo di materiali riciclati. Si vuole promuovere la tradizione del presepe contribuendo ad esaltare questa antica usanza attraverso il coinvolgimento di tutta la cittadinanza, e in particolar modo degli alunni e degli insegnanti delle scuole favaresi, in un percorso di sperimentazione delle diverse tecniche di realizzazione del presepe. L’iniziativa vuole essere un’occasione per stimolare la creatività di ciascun partecipante e nello stesso tempo sensibilizzare giovani e meno giovani al tema del riciclo, pensato come capacità di dare nuova vita alle cose, nel corretto utilizzo delle risorse. Gli ‘eco artisti’ per costruire il loro presepe differenziato potranno utilizzare: carta, cartone, cartapesta, legno, stoffe colorate, bottoni, calze, bottiglie, bicchieri, lattine d’alluminio, pannolenci, cd, origami, riviste, scatole, ecc… e soprattutto TANTA TANTA FANTASIA.

Il Bando completo del concorso e la domanda di partecipazione possono essere ritirati presso la biblioteca comunale “Barone Antonio Mendola”, in piazza Cavour, o scaricati dai siti  www.associazionenicodemo.org e www.comune.favara.ag.it. L’iscrizione al concorso dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo associazionenicodemo@hotmail.it o consegnata presso i locali della biblioteca comunale “Barone Antonio Mendola” entro e non oltre il 14 Dicembre 2011.

Per info:

associazionenicodemo@hotmail.it