2° ed. del “Mercatino del Natale Anticrisi” a Favara dal 19 al 23 dicembre

A partire da oggi, lunedì 19, fino a venerdì 23 dicembre, dalle 17.00 alle 22.30, in piazza Cavour a Favara, si svolgerà la seconda edizione del Mercatino del Natale Anticrisi, organizzato dall’Associazione culturale “Nicodemo” con la collaborazione dell’Associazione “MelaBlu” e Giuseppina Alaimo.

Anche in un momento di crisi e difficoltà, come quello in cui ci troviamo, il periodo natalizio è l’occasione per favorire gli acquisti. Visitando il mercatino, si potranno trovare diverse idee regalo realizzate da artigiani e artisti locali e si potranno acquistare regali solidali. Tra gli stand, infatti, saranno presenti anche molte associazioni benefiche, come: Ail, Mondo X, Libera, Missione Ismani, Airc e tante altre.

Inoltre, durante tutto il periodo di svolgimento del mercatino, la piazza sarà animata da diversi eventi:

Lunedì 19 – ore 21.00, al castello Chiaramonte – Artisti Favaresi in concerto

Martedì 20 – ore 17.00, al castello Chiaramonte – Il postino di Babbo Natale, rappresentazione teatrale a cura della scuola elementare “Guarino”

– ore 21.30, in piazza Cavour – Canto In una notte come tante a cura del RnS Gruppo “Gesù è vivo”

Presepe vivente a cura della “Consulta pastorale Giovanile”

Mercoledì 21 –  ore 18.00, al castello Chiaramonte – Ti racconto una storia 2, teatrino di marionette a cura dell’Associazione “Nicodemo”

– ore 19.30, in piazza Cavour – La banda dei Babbi Natale a cura di “Bikers Briganti”, “Liberamente Favara”, “I nostri 2 angeli”

Giovedì 22 – ore 17.00, al castello Chiaramonte – Il Natale di Gesù, mini rappresentazione teatrale a cura de “L’isola magica & obiettivo infanzia”

– ore 20.00, in piazza Cavour – Natalino principe di strada, spettacolo di marionette del “Piccolo Teatro Itinerante”

Venerdì 23 – ore 19.00, al castello Chiaramonte – Arte e sapori a cura dell’associazione “Speranza”

– ore 22.30, in piazza Cavour – Chiusura del Mercatino Anticrisi con degustazione di dolci natalizi.