Ti racconto una storia

Ti racconto una storia” è un circo di colori, musica, idee e parole che prevede l’interazione con gli animatori teatrali e la creazione di piccole ‘opere d’arte’.

Nel laboratorio il punto di partenza sarà il “gioco fai da te” che ha sempre una marcia in più rispetto ai giocattoli tradizionali, un po’ perché si tratta di vere e proprie espressioni di inesauribile fantasia, e un po’ perché l’atto di realizzarli prima di giocarci è già un gioco in sé, creativo e divertente.

Ciò che più conta è dar sfogo alla creatività dei bimbi, così nasce il nostro “Natale Riciclato”: un insieme di attività legate al recupero dei materiali e alla loro rilettura come decorazioni natalizie, pensando al riciclo come alla capacità di dare nuova vita alle cose nel corretto utilizzo delle risorse.

Calze, bottoni, feltro, fili di lana animeranno poi il momento teatrale di “Ti racconto una storia”. I personaggi saranno quindi pronti per essere infilati sulle mani e muoversi per dar vita alle avventure di Giufà riviste in chiave fanciullesca.

Ingresso libero