Dolce Natale

Domenica 19 dicembre dalle ore 17,30 presso il convento dei frati francescani di Favara si svolgerà Dolce Natale, un pomeriggio di eventi a base di cultura gastronomica e solidarietà organizzato dalle associazioni Nicodemo, Bedda Favara, I nostri 2 angeli e la Società cooperativa Madre Teresa.

L’evento prevede due momenti: un Laboratorio attivo di pasticceria tradizionale locale e il Mercatino del Natale Solidale.

Durante lo svolgimento del laboratorio sarà possibile apprendere i segreti della preparazione dei dolci tipici natalizi di Favara per poi degustarli insieme ad un bicchiere di vino, nel frattempo si svolgerà nel chiostro del convento il Mercatino del Natale Solidale.

Artigiani locali e associazioni a carattere solidale e culturale come l’AIL, il FAI, Libera, Slow Food, saranno presenti con i loro stand per mostrare le loro attività e offrire la possibilità di acquistare i regali per un Natale all’insegna della cooperazione sociale e della legalità.

Dolce Natale è quindi l’occasione per vivere la dimensione comunitaria del Natale, riscoprire i frutti e le tradizioni del nostro territorio e aiutare nella loro attività le associazioni che vi operano per la sua promozione.

Info: associazionenicodemo@hotmail.it