“i 7 io” Rassegna di film su artisti della storia moderna e contemporanea

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Culturale Nicodemo e la Farm Cultural Park, presentano nella Città di Favara “i 7 io”, una rassegna di film dedicati ad artisti della storia moderna e contemporanea. Un evento estivo, totalmente gratuito, che si svolgerà in due luoghi suggestivi della città: l’interno del Chiostro nel Convento di San Francesco e il Cortile Bentivegna (Sette cortili) nel centro storico, dove ha sede la Farm Cultural Park.

Sette serate dedicate ad alcune delle più interessanti personalità dell’arte, della moda e dell’architettura internazionale, che con il proprio lavoro hanno contribuito alla nascita di tendenze e nuovi linguaggi.

La rassegna partirà martedì 27 luglio nel Chiostro di San Francesco con la proiezione del film I colori dell’anima di Mick Davis e durante la serata verrà servito un piccolo rinfresco offerto dal “Tetraktys”. A seguire verranno proiettati: giovedì 29 luglio – Coco avant Chanel di Anne Fontaine e venerdì 30 luglio – My Architect di Nathaniel Kahn. Nella sede della Farm Cultural Park si proietterà martedì 3 agosto – Frida di Jiulie Taymor, giovedì 5 agosto – Pollock di Ed Harris, venerdì 6 agosto – Basquiat di Julian Schanbel, a chiudere sabato 7 agosto aperitivo e proiezione del documentario Christo & Jeanne-Claude di Albert Maysles.

Le proiezioni avranno inizio alle ore 21:30.

i 7 io a cura di Samanda  Virone, Carmelo Nicotra, Nadia Castronovo, Rosalia Alaimo, Gero Viccica, Claudio Mazzara.

Produzione e organizzazione generale: Associazione Culturale Nicodemo e Farm Cultural Park

Info: www.associazionenicodemo.org www.farm-culturalpark.com